Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Videosorveglianza Arechi, approvato il progetto per il nuovo impianto

L’intervento costerà oltre 260mila euro

Approvato dal Comune di Salerno il progetto esecutivo per i lavori relativi all’impianto di videosorveglianza, l’intervento avrà un costo di 264mila euro circa, cifra che sarà ricavata dai fondi inizialmente stanziati dalla Regione Campania per l’adeguamento dell’Arechi ai requisiti di sicurezza e tutela dell’ordine pubblico (somma risparmiata dalle Universiadi e inizialmente destinata alla riqualificazione dell’ex Base Nato di Bagnoli). I lavori edili sono partiti lunedì, il costo totale si aggira intorno a un milione e 300mila euro. 

Obiettivo progettuale è il potenziamento del monitoraggio dei settori Distinti e Curva Sud attraverso l’utilizzo di telecamere con una risoluzione tale da poter garantire l’identificazione dei soggetti a partire dalle registrazioni degli eventi della manifestazione sportiva e del varco n.25 nonché dell’area di accesso allo stadio – settore ospiti, così come saranno sorvegliate le zone esterne dell’impianto di via Allende. 

I tempi di esecuzione stimati sono pari a 106 giorni naturali e consecutivi, quindi saranno necessari oltre tre mesi dall’aggiudica dei lavori, che ci saranno il prossimo febbraio. Il nuovo e implementato servizio di videosorgeglianza potrebbe essere così pronto per il mese di maggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime novità sulla trasferta in Ciociaria e sulla penultima gara casalinga della stagion...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana