Cagliari-Salernitana 4-2, Liverani: “Non mi dimetto! Contestazione dei tifosi è comprensibile…”

Il tecnico ha parlato al termine della sfida della Unipol Domus

Fabio Liverani ha parlato al termine di Cagliari-Salernitana 4-2: “Io penserei alle dimissioni solo se la squadra non giocasse a calcio o non mi seguisse. La società farà le sue valutazioni. Non credo che la mia figura sia il problema della Salernitana.

E’ difficile incassare questo ko perché era uno scontro diretto troppo importante. Volevamo togliere profondità per non subire gol ed invece la squadra non ha avuto percezione del pericolo. Andiamo sotto 3-0 ma i ragazzi già all’intervallo avevano sentore di poter recuperare. Abbiamo concesso gol troppi semplici. Noi siamo riusciti però a rimanere in partita, anzi avevamo spostato l’inerzia del match. Però abbiamo regalato la totalità dei gol ed è un dispiacere.

Prestazione? Abbiamo giocato, analizzando la partita però ci sono tanti aspetti. Ovvio che i gol hanno fatto la differenza. Noi però siamo rimasti dentro e abbiamo regalati troppo episodi che poi in queste partite sono determinanti. Questa squadra non ha percepito il rischio che si corre ogni volta che l’avversario porta il pallone verso la nostra area.

Tifosi? Chi fa i chilometri merita di contestare. In questo momento dobbiamo accettare tutto questo e pensare a lavorare e finire la stagione con dignità. Chi fa i chilometri ha tutto il diritto di protestare dopo aver percorso chilometri dopo novanta minuti.

Salvezza? Posso dire che noi lavoriamo con professionalità e dignità. Non ci sono percentuali. Bisogna essere realisti. Ora conta lavorare, subire quello che meritiamo e poi finire nel migliore dei modi. Ora non c’è altra strada se non dare il massimo partita per partita.

Squadra? Credo che i miei ragazzi siano rimasti nella partita fin all’ultimo secondo. Abbiamo giocato calcio, creato tanto, segnato due gol. Se poi devi scalare ogni volta una montagna è dura per chiunque”.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie