Salernitana-Verona, Baroni: “A gennaio nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi”

Il trainer gialloblu: "Devo ringraziare anche il direttore Sogliano, ci siamo guardati e abbiamo detto che eravamo rimasti su una barchetta, con un remo per uno"

E’ un Marco Baroni quasi commosso ai microfoni di DAZN dopo la salvezza ottenuta grazie alla vittoria contro la Salernitana all’Arechi. Un obiettivo insperato, raggiunto all’Arechi dopo un’annata piena di complicazioni.

Queste, dunque, tutte le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù.

RINGRAZIAMENTI. «Appena finita la partita ho ringraziato di cuore i ragazzi, devo ringraziare anche il direttore Sean Sogliano perché comunque a gennaio ci siamo guardati e abbiamo detto che eravamo rimasti su una barchetta, con un remo per uno. Quello che è capitato al Verona è stato una cosa anomala, però dalla squadra c’è stata grande partecipazione e devo ringraziare in primis anche i tifosi, che ci hanno sempre sostenuto. Nei momenti difficili non è mai mancato il loro sostegno, abbiamo sentito sempre il loro affetto e si è creato quella simbiosi tra pubblico e squadra che ci ha porta a dare quel qualcosa in più anche fuori casa».

LA STAGIONE. «La fotografia è quella del lavoro, della dedizione e di vedere sempre un’opportunità nei momenti difficili. Ma questa è un po’ la vita, facciamo un lavoro meraviglioso e a volte ce lo dimentichiamo. Io ho cercato di tenere la squadra attaccata a certi valori. Ho parlato sempre di prestazione ed ero tranquillo perché contro il Torino la squadra ha fatto una grande partita, nel vedere Torino-Milan ho avuto ancora più rimpianti. Però erano tutti degli step che la squadra doveva anche pagare, ma c’è sempre stata una grande risposta. Si lavora tantissimo per arrivare a partite difficili, dove hai due strade: o ti fai prendere dal timore o vedi la gioia della partita. Noi ci siamo concentrati sulle bellezza e siamo contenti veramente».

QUI LA CONFERENZA COMPLETA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie