Salernitana: un record negativo eguagliato e uno “conquistato” in solitaria, e il Pescara…

Solo una vittoria con il Milan permetterebbe di registrare un altro primato storico negativo

Un record negativo eguagliato, e uno “conquistato” in solitaria. La deludente sconfitta con il Verona, molto più mortificante di quanto non dica il risultato, manda in rassegna il cammino interno della Salernitana in campionato. Un Arechi diventato troppo facilmente terra di conquista per tutti.

La Bersagliera chiude con un solo successo tra le mura amiche, eguagliando Chievo, Frosinone e Sampdoria, che in due precedenti stagioni (2018-2019 e 2022-2023), pure hanno vinto solo una volta davanti ai rispettivi tifosi. Esattamente come l’ippocampo, che contro il Verona non è riuscito a interrompere la serie nera arrivando a 12 di fila in casa senza successi, e come l’Udinese, che pure ha chiuso in questo weekend il cammino interno con una sola vittoria all’attivo.

Con appena 8 punti conquistati dai campani nell’impianto di via Allende, la Salernitana ha “superato” in questo caso il Frosinone, che deteneva il primato negativo di punti casalinghi, sempre a margine della stagione 2018-2019, quando i ciociari si fermarono a quota 9.

Il tutto, con sullo sfondo il record negativo assoluto di punti in serie A nell’era dei tre punti a vittoria e delle 20 squadre in campionato. Il Pescara (stagione 2016-2017), chiuse a quota 18, con un successo arrivato a tavolino contro il Sassuolo. La Salernitana, ferma a 16, dovrebbe vincere con il Milan a San Siro per superare in coda gli abruzzesi. Difficile immaginare di poter evitare l’altro primato negativo, che certificherà ulteriormente la fallimentare stagione 2023-2024 della Salernitana. Altro che operazione dignità…

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminata la prima settimana di preparazione per i granatini...
Il bomber granata nuovo responsabile del settore giovanile dei siciliani: sarà all'Arechi per l'esordio il...

Altre notizie