Dopo la brusca frenata le prove di riavvicinamento. Quelle tra la Salernitana e Gianluca Petrachi, fino a poche ore fa il candidato numero uno alla poltrona di ds del club granata, prima dei dubbi sulle vicende societarie e dell’attesa su alcuni interrogativi.
Le risposte potrebbero arrivare a breve, il patron dell’ippocampo dovrà sciogliere i dubbi in caso di offerta del fondo americano Brera Holdings, che nelle prossime ore dovrà decidere se sferrare l’assalto decisivo per l’acquisizione del club, e solo allora se ne saprà di più, e si tenterà un riavvicinamento importante. Sperando che Petrachi riceva quelle che ritiene garanzie necessarie per sposare il progetto.
Decisivo il weekend, solo dopo si saprà qualcosa in forma ufficiale, ma sullo sfondo resta forte l’altra candidatura, quella di Rocco Maiorino (originario di Salerno e con un passato prestigioso al Milan), nettamente in vantaggio su Ciro Polito, in uscita da Bari. Si valutano anche i primi profili per il ruolo di tecnico, occhio al ritorno di Inzaghi, sono seguiti con interesse anche Aquilani, Sottil e Toscano.