Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire. E che getta nello sconforto l’intero universo “Salernitana“, dai dirigenti ai tifosi, dagli addetti ai lavori ai giocatori. Non c’è nessuno che non pianga la tragica e prematura scomparsa del magazziniere granata Gerardo Salvucci.
“L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore per la perdita del magazziniere Gerardo Salvucci, infaticabile lavoratore che con passione e amore per la maglia granata ha lavorato per il club dell’ippocampo dal 2011 ad oggi”, la nota del club, tanti i dipendenti con diversi ruoli ricoperti che hanno affidato ai social un ricordo personale di un simbolo della Salernitana.
Il messaggio di Sabatini
“Mi ha molto addolorato la notizia dell’improvvisa morte di Gerardo, nostro magazziniere e vero punto di forza, era un uomo generoso, sorridente, disponibile con tutti ma soprattutto paziente e propositivo con i calciatori, un grande tifoso della Salernitana e persona di grandi valori, naturalmente sono dispiaciuto per la famiglia alla quale estendo le mie più sentite condoglianze. Per scherzare l’ho sempre chiamato falso grasso, ma era sempre il più veloce con tutti ed era sempre pronto ad accogliermi con un sorriso e un caffè. Sono veramente rattristato. Grazie Gerardo, ti sia️ leggera la terra”
Il cordoglio del Centro di Coordinamento Salernitana Club
La morte di una persona cara è uno di quegli eventi che ti fa sentire nudo davanti al mistero dell’esistenza umana. E così ci sentiamo noi tifosi salernitani davanti all’improvvisa scomparsa di Gerardo Salvucci, da anni magazziniere della nostra Bersagliera e volto amico sempre presente a bordo campo. Il presidente del CCSC Riccardo Santoro e il Direttivo tutto si stringono alla famiglia del caro Gerardo in un momento così tremendo. A nulla valgono le parole, gli abbracci invece portano calore e affetto. Ed è per questo che abbracciamo idealmente tutti i suoi familiari. Ci rivedremo un giorno, su un’altra gradinata, con indosso i nostri colori. Buona trasferta Gerry.
Non si contano i ricordi dei tifosi, dagli ultras ai semplici simpatizzanti che hanno conosciuto la bontà d’animo e la professionalità di un magazziniere diventato negli anni simbolo dello spogliatoio e della forza del gruppo, quello capace di conquistare la serie A nel silenzio generale causa Covid, quello capace di centrare la prima storica salvezza in A, quello di provare sempre a reagire di fronte ai momenti difficili. Messaggi di tristezza da decine e decine di calciatori, anche da chi da tempo ha lasciato Salerno, è il caso di Alessandro Tuia, Pasquale Mazzocchi, Gennaro Tutino, Franck Ribery, Jerome Boateng, Caetano Calil, solo per citarne alcuni. Già, Gerardo Salvucci mancherà davvero a tutti…
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Walter Sabatini (@waltersabatini_ufficiale)