Salernitana, Gentile si presenta: “In questa piazza non si può far altro che dare il massimo”

Le prime parole del primo acquisto

Davide Gentile si presenta. Il primo acquisto della Salernitana si racconta ai microfoni del club nel consueto video social. “Sensazioni bellissime, sono in una società importante con tifosi importanti. Voglio fare bene e dimostrare a questa piazza che voglio dare il massimo“. 

“L’obiettivo personale è di segnare e ai aiutare la squadra a far gol, mettermi a disposizione del mister, del direttore, dei miei compagni, e di aiutare questa società a vincere più partite possibile”. 

“Sono partito con l’under 17 con mister Nunziata, che ha allenato anche Pirola. Poi ho iniziato  un percorso on under 18 e under 19, la partita più bella è stata quella contro la Spagna, contro ragazzi che giocavano nel Barcellona, mi sono confrontato con giocatori che giocano in palcoscenici importanti.” 

“Servirà struttura, impatto fisico, nonostante la mia altezza la mia dote è la gamba, la velocità, la rapidità, ho questa qualità e cerco di sfruttarla al massimo. Sono ambidestro, mi aiuta tanto, è importante nel calcio sapersi adattare anche in posizioni diverse”. 

Fiorentina? Insieme ad altre 4-5 società è tra le più importanti d’Italia, così come il settore giovanile. Istruttori e giocatori di alto livello, ho avuto la fortuna di allenarmi con Aquilani in Primavera, mi ha dato tanto, persona e allenatore speciale. In prima squadra bellissimo allenarmi con quei calciatori, mi ha dato tanto, migliorato come uomo e come calciatore. Superstizioni? Tocco il crocifisso che mi ha regalato la mia famiglia prima di ogni partita”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie