Una chance da provare a sfruttare. Per cambiare il proprio corso, per cambiare il proprio destino in granata. Intento che accomuna diversi giocatori della Salernitana partiti per il ritiro di Rivisondoli con un futuro virtualmente lontano dall’ippocampo, e che invece le necessità e le contingenze di un mercato ancora bloccato potrebbe rovesciare.
A partire da Diego Valencia, 24enne attaccante cileno a segno su grande imbeccata di Kastanos, ma più in generale sempre attivo in fase offensiva e piuttosto a suo agio nel 4-2-3-1 di Giovanni Martusciello. Spera in un’occasione anche Kaleb Jimenez Castillo, lodato dal tecnico per le qualità offensive, ma pungolato sulla fase di non possesso.
Mamadou Coulibaly, che ha già dimostrato ampiamente il suo valore in serie B, deve fare i conti ancora una volta con una tenuta fisica che offre oggettivamente poche garanzie. Una fragilità che più volte ha fermato il mediano scuola Udinese sul più bello, e che pure rischia di frenare la sua cessione. Muscoli e polmoni che potrebbero essere utili qualora la forma tornasse quella di un tempo.
Difficile la permanenza di Antonio Pio Iervolino, così come quella di Motoc e del giovane centrocampista Di Vico, pure elogiato da Martusciello. Qualche speranza in più per Sfait, pure lui a segno in amichevole e capace di far intravedere buone cose già lo scorso anno…