Calcio d’agosto. Gol che non permettono di regalare punti e centrare gli obiettivi. Eppure, le amichevoli pre-campionato hanno il sapore di assist di mercato. Nel sabato pieno denso di test-match in giro per l’Italia e per l’Europa, la Salernitana ha ricevuto messaggi importanti. Uno di questi è arrivato direttamente dall’Olanda. Lo Sparta Rotterdam, vittorioso 2-1 con il Nac Breda, ha portato in panchina Tijs Velthuis senza però farlo entrare in campo. Una forma di precauzione per l’affare in dirittura d’arrivo con il club granata.
Gianluca Petrachi ha rotto gli indugi e ha limato gli ultimi dettagli di una trattativa ormai ai titoli di coda: il colosso olandese sarà in Italia nella giornata di domani per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. Sarà prestito con diritto di riscatto sui 400mila euro più la percentuale sulla rivendita del 15-20 per cento se Velthuis scenderà in campo nella metà delle sfide stagionali.
Come riporta “La Città di Salerno”, un primo innesto per la difesa che attende però di conoscere quale sarà il destino di Flavius Daniliuc e di Matteo Lovato. Per il primo, la Salernitana resta ferma sulla richiesta di 5 milioni di euro della clausola rescissoria. Per il secondo, il Sassuolo spinge per un prestito con diritto di riscatto mentre i granata vorrebbero liberarsi dell’ingaggio dell’ex under 21. La doppia uscita permetterebbe di abbracciare Alessandro Pio Riccio, centrale di proprietà della Juventus, prenotato ormai da settimane.