Gianluca Lapadula è uno dei profili maggiormente graditi da Petrachi per rinforzare l’attacco della Salernitana e regalare a Martusciello un elemento di esperienza e affidabilità per la cadetteria. Non è infatti scontato che il suo corso continui in serie A e con il Cagliari di Davide Nicola, nonostante la voglia di rimanere dell’italo-peruviano.
Sulle tracce di Lapadula, però, c’è anche il Pisa di Pippo Inzaghi, che conosce molto bene l’attaccante mancino avendolo allenato a Benevento, e l’ingaggio da un milione di euro tenta e non poco la punta. Ci sarebbe da limare la forbice tra l’offerta al Cagliari e le richieste dei sardi, ma al momento sembra difficile ipotizzare un sorpasso granata.
Nel frattempo il ds dell’ippocampo continua a lavorare senza sosta in uscita. Dopo aver piazzato Lovato al Sassuolo, Petrachi prova infatti a sfoltire l’organico, tentando di piazzare altrove Simy, dopo Bonazzoli, Mikael, Trivante, Ikwuemesi già salutati. Il nigeriano ha ricevuto un’offerta importante dall’Iran, con il Persepolis che aveva proposto un contratto da 600mila euro a stagione per due anni. La punta ex Crotone sembra però poco entusiasta della proposta, e almeno per il momento, la trattativa è destinata a non decollare.