Un sogno per l’attacco. La Salernitana vuole regalarsi un super colpo e ora punta fortissimo su Joao Pedro. Il 32enne italo-brasiliano è il vero grande obiettivo del ds Gianluca Petrachi. Dopo aver ceduto Dia e verificate le difficoltà di Simy e Valencia anche in campionato, ora la Salernitana vuole rompere gli indugi.
Contatti in corso con l’entourage del calciatore, come riporta “La Città di Salerno”, con il club granata che si sarebbe spinto fino ad un ingaggio lordo da 1,5 milioni di euro per provare ad accelerare e chiudere quanto prima l’accordo. Necessaria però è la rescissione del contratto che lega Joao Pedro al Fenerbache. Il club turco aveva convocato il calciatore, di rientro dal prestito al Gremio, per sostenere visite mediche e riprendere ad allenarsi alle dipendenze di Josè Mourinho. La punta però è irreperibile per la società che attende ora di capire come poter risolvere il contratto che lo lega all’ex Cagliari.
La Salernitana aspetta speranzosa, pronta ad assicurarsi un centravanti da categoria superiore. In standby le piste Lapadula, Charpentier e Favilli. Un possibile arrivo di Joao Pedro potrebbe anche portare Petrachi a spingere per la cessione di uno fra Valencia (seguito dall’Elche) e Simy.