“Per me è importante arrivare alla Lazio, è un bello step essere qui. Per me vuol dire tanto. Riscatto? Prima voglio giocare a calcio, vengo da una stagione molto difficile. La mia storia arriva da molto lontano, ci sono stati tanti ostacoli dall’inizio della mia carriera sin da quando ero più giovane”. Queste le prime parole di Boulaye Dia da nuovo calciatore della Lazio. L’ex attaccante della Salernitana si è presentato ai microfoni di Lazio Style Channel.
“Perché ho scelto il numero 19? Non c’era il mio numero preferito che è l’11, quindi Tchaouna mi ha consigliato di prendere il 19 perché lui ha il 20. Con Loum ho giocato solo sei mesi insieme ed è già cresciuto tanto in poco tempo. È molto giovane e ha grande talento, deve ancora lavorare ma ha tutto il tempo per migliorare ancora. La competizione con Castellanos è sana, ci aiuta tra di noi e aiuta tutta la squadra. Uno deve essere sempre forte e questo avvantaggia tutti. Per me è importante che i compagni abbiano la qualità per superare l’avversario e servirci dentro l’area per fare gol”.
“Il gol con il Villarreal in Champions contro il Liverpool? È stato importante, ma per quello al Mondiale 2022 con il Senegal contro il Qatar lo è stato altrettanto”.