Petrachi ha liberato risorse e fatto spazio a Joao Pedro. L’italo-brasiliano è il grande sogno non ancora accantonato per l’attacco della Salernitana, nonostante da Iervolino non arrivi il tanto atteso via libera all’accordo. La Salernitana sarebbe pronto ad abbracciare il centravanti per i prossimi due anni a 1,5 milioni di euro, ingaggio al quale aggiungere anche le commissioni. Si sfonderebbe il muro dei 2 milioni di euro, asticella considerata troppo alta.
Come riporta “La Città di Salerno”, il cartellino non avrebbe costi, grazie all’assist arrivato con la risoluzione del contratto che legava l’ex Cagliari al Fenerbache ufficializzata ieri dal club turco. Attesa però che permette possibili inserimenti di altri club: dopo Genoa e Verona ora anche il Palermo dell’ex De Sanctis ci fa un pensierino e mette fretta.
Petrachi aspetta e al momento rinvia l’ipotesi di lavorare su un’altra pista: Charpentier (Parma), La Mantia (Spal) e soluzioni estere restano in standby. Serve però bonificare ancora i conti: Daniliuc è obiettivo di Torino e Salisburgo, per Bradaric c’è l’interesse di Cagliari, Glasgow Rangers e Aek Atene. Gli arrivi in mediana aprono ad una cessione di Mamadou Coulibaly al Catanzaro.