Alla ripresa del torneo dopo la sosta per le Nazionali, la prima della stagione, la Salernitana ospiterà il Pisa tra le mura amiche. Sarà l’occasione per il ritorno all’Arechi da avversario di Filippo Inzaghi, ex tecnico granata che in estate ha accettato la corte dei nerazzurri.
Partenza importante per i toscani, una delle tre squadre sino ad ora imbattute del torneo, in testa alla classifica, 8 punti conquistati grazie a 2 vittorie e altrettanti pareggi nelle prime 4 giornate di campionato. Se il primato è condiviso con Spezia e Juve Stabia, quello relativo alle reti segnate (7), è condiviso invece proprio con la Salernitana. E i punti potrebbero diventare anche 10 qualora il pari con il Cittadella venisse deciso dal giudice sportivo dopo il risultato non omologato (qui tutti i dettagli).
SuperPippo si gode il momento ma tiene alta la guardia. “Non dobbiamo alzare troppo la cresta e ricordarci che questo campionato è lungo e molto difficile. E’ bello allenare questa squadra. Adesso ricarichiamo le pile con la sosta“. Alla Salernitana il compito di provare a rendere amaro il ritorno di Inzaghi e ritrovare il successo dopo lo stop di Mantova.