Il caldo dell’Arabia e gli occhi fissi anche sul campionato italiano. Paulo Sousa riparte dall’Arabia. Il tecnico lusitano è il nuovo allenatore dello Shabab Al-Ahli. Dopo l’esperienza alla Salernitana in serie A, il tecnico portoghese è ripartito dagli Emirati Arabi Uniti alla guida del club di Dubai che milita nella Pro League, il massimo campionato emiratino.
Il portoghese ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, analizzando il campionato di serie A: “Ho avuto qualche offerta dall’Italia, ma ho scelto gli Emirati perché voglio vincere – le parole del lusitano -. Futuro in Italia? Mai dire mai. Cerco di proporre un calcio divertente. Continuerò a farlo finché allenerò”.
Poi le battute sul campionato: “L’Inter è la favorita del campionato, si vede nella calma nel gestire la pressione. In questi anni è sempre stato costretto a vincere, ma alla fine è riuscito a centrare lo scudetto. Tra Fiorentina e Salernitana l’ho sfidato cinque volte, e sono state tutte belle partite. La sua struttura è sempre stata la stessa. Sono cambiati solo i protagonisti”.