Una decina di minuti prima di andar via. Bandiere ammainate, spalle al campo di gioco, e tanti saluti all’Arechi. I tifosi del Pisa, o almeno la gran parte dei 588 nerazzurri giunti a Salerno, hanno deciso di abbandonare il settore ospiti loro dedicato.
La Curva Nord si è così svuotata presto, poco dopo il gol dell’1-0 toscano di Bonfanti e poco prima del momentaneo pareggio di Tongya. I gruppi del tifo organizzato del Pisa, infatti, hanno deciso di lanciare un messaggio di protesta dopo il mancato inizio di Salernitana-Pisa, inizialmente programmata alle 15,00 e cominciata solo alle 17,30, dopo ore di attese, annunci e colpi di scena legati al malfunzionamento della linea Var.
“Usciamo a mezzanotte”, cantavano i pisani tra un annuncio e l’altro mentre tutti rincorrevano novità ufficiali sul destino della partita (qui tutti i dettagli), “odio eterno al calcio moderno”, cantavano invece i supporters granata. Anche in questo caso, in molti, tra motivi familiari e lavorativi (in tanti con bambini al seguito), hanno dovuto abbandonare l’Arechi molto prima del nuovo fischio d’inizio.