Udinese-Salernitana 3-1 è sconfitta amara per la Bersagliera. In Friuli, la squadra granata viene battuta dai bianconeri che continuano la corsa in Coppa Italia. Per loro ci sarà ora la super sfida in casa dell’Inter. A decidere la sfida i gol di Bijol, Lucca su rigore ed Ekkelenkamp. Illusorio il momentaneo pari di Simy.
Martusciello rivoluziona la sua Salernitana, lasciando solo Hrustic come unico superstite dell’undici schierato con la Reggiana. In porta c’è Fiorillo, protetto da Ghiglione, Ruggeri, Velthuis e Jaroszynski. In mezzo al campo, oltre a Hrustic, ci sono Soriano e Tello. Davanti tocca a Simy, con Dalmonte e Kallon ai suoi lati. L’Udinese parte forte e passa in vantaggio con Bijol (20′). La Salernitana risponde: Jaroszynski alza il pressing e con l’aiuto di Hrustic ruba palla a Lovric. L’australiano serve Simy che dal cuore all’area trova l’angolo lontano con un destro a giro imparabile per Sava (25’). Il pari però viene cancellato dall’errore di Velthuis che sbaglia un controllo e fa fallo su Payero. Il Var assegna il penalty che Lucca non sbaglia (43′).
Pronti-via nella ripresa e la Salernitana incassa il colpo del ko: Zarraga libera Rui Modesto che s’infila alle spalle di Jaroszynski. Fiorillo non esce e permette all’esterno di servire Ekkelenkamp tutto solo ad un metro dalla linea per il gol del 3-1 (46’). Nel finale Torregrossa ha la chance per riaprire il match ma Sava ferma il suo rigore. Nel finale viene espulso Maggiore.