Un campanello d’allarme bello forte. La sfortuna continua ad accompagnare la Salernitana. Nel penultimo allenamento pre-Palermo, Giovanni Martusciello ha dovuto incassare lo stop di Giulio Maggiore. Un affaticamento muscolare ha costretto il centrocampista ligure ad alzare la mano e sfilarsi dalle prove generali in vista della trasferta del Barbera di domani pomeriggio.
Come riporta “La Città di Salerno”, le condizioni del ligure verranno valutate questa mattina quando è previsto il provino decisivo. Le sensazioni però non sono positive, con lo staff medico che potrebbe anche optare di non forzare ed evitare guai peggiori soprattutto alle porte della sosta per le nazionali. Si rischia di andare incontro al secondo guaio muscolare per l’ex capitano dello Spezia. A metà agosto si fermò nel riscaldamento della trasferta di Bolzano con il Sudtirol. Gli esami scongiurarono la lesione eppure il centrocampista fu costretto a saltare tre sfide.
Una parentesi nel bel mezzo delle battute finali di mercato, con la trattativa con il Venezia andata in fumo sul gong. Ora un nuovo boccone amaro da mandare giù, in attesa della decisione finale di Giovanni Martusciello, costretto però a fare i conti ancora una volta con una mediana risicata. Il ko di Reine-Adelaide e l’indisponibilità di Tongya obbligano il tecnico ischitano ad immaginare una cerniera centrale con Amatucci, Tello e uno fra Hrustic e Soriano. L’arretramento dell’australiano sulla linea dei centrocampisti spalancherebbe le porte di una conferma tra i titolari per Braaf nel tridente offensivo: l’olandese ha messo alle spalle i problemi al polpaccio sinistro ma deve guardarsi le spalle dal rampante Kallon.