Palermo-Salernitana, le pagelle granata: per Tello prestazione totale, Ferrari alza il muro

Simy commovente, Amatucci lotta come un leone

Palermo-Salernitana 0-1, di seguito le pagelle del match: 

Sepe 6,5. Festeggia il terzo clean sheet di fila. Dopo un’ora e più di grande tranquillità, risponde presente sui tentativi di Segre e Di Francesco. 

Stojanovic 6,5. Ingaggia un duello piuttosto rustico con Di Mariano, dal quale esce assolutamente vincitore. Avversario annullato e nessun pericolo concesso. 

Dal 40’ st Ghiglione 5,5. Un paio di brividi dopo il suo ingresso. 

Bronn 6,5. Ottima prestazione per 80’, quando mura ogni cosa capiti dalle sue parti. Qualche lieve sofferenza nel finale, ma dimostra di poter crescere al fianco di elementi esperti.

Ferrari 7. Non sbaglia praticamente nulla, gara ai limiti della perfezione. Alza il muro sbarrando la strada sia a Brunori che ad Henry. Dopo poche giornate è già un leader indiscusso della squadra. 

Njoh 6,5. Suo il primo tiro del match, conclude un’incursione in piena area di rigore con un destro che però non crea particolari problemi al portiere avversario. Propositivo, ma anche concentrato dietro. 

Soriano 6. Prova a entrare più nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite, senza particolari progressi. 

Dal 15’ st Hrustic 5. Sbaglia quasi tutto, a partire dal mancino spedito alto da ottima posizione che poteva chiudere il match. 

Amatucci 6,5. Prestazione super per generosità e intelligenza tattica. Anche quando non inventa è utilissimo in mezzo al campo tra contrasti e palloni recuperati. Un leone. 

Tello 7. Segna, sfiora il raddoppio, inventa per i compagni e dà anche il suo apporto in fase difensiva. Prestazione totale del colombiano, alla sua miglior gara da quando veste il granata. 

Verde 6. Va vicino la rete con un mancino non particolarmente potente, rinvia ancora una volta l’appuntamento con il primo gol con la Salernitana. 

Dal 15’ st Kallon 5,5. Entra per provare a colpire in contropiede, la sua gara dura appena 25’. 

Dal 40’ st Torregrossa SV. 

Simy 7. Prestazione gladiatoria. Non arriva sul cross di Tello per questione di centimetri, ma lotta, prende falli, fa salire la squadra e gioca di sponda. Finché ne ha è tra i migliori per distacco, generosità commovente.

Braaf 6. Alterna giocate di classe ad errori banali, il talento non manca ma a volte è inconcludente. Potrebbe far di più, specie in un contropiede pasticciato nella ripresa.  

Dal 35’ st Jaroszynski 6. Entra per alzare la barricata. 

All. Giovanni Martusciello 7. Vittoria importantissima, ma soprattutto meritata. Squadra più pratica, meno frizzantina, ma sicuramente organizzata e in controllo per gran parte del match. Questo successo è grasso che cola. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie