Salernitana-Spezia vista dall’Avversario – Aquile solide e autoritarie: successo meritato all’Arechi

Rischiando pochissimo e mettendo in mostra una squadra solida e operaria si impone con l'eurogol di Soleri e la zuccata di Bertola. Squadra in crescita continua

Torna dall’Arechi con ancora maggiori certezze lo Spezia che si impone con pieno merito siglando due gol nella ripresa e battendo una rinnovata e ambiziosa Salernitana. Una prova autoritaria e di grandissima solidità con le Aquile che rischiano poco mettendo in mostra una difesa arcigna e un portiere come Gori che, quando chiamato in causa, si fa trovare pronto.

Una squadra operaia e che pressa a tutto campo lo Spezia messo in campo da D’Angelo di fronte al maggiore palleggio della squadra di Martusciello. Ma alla fine ha ancora ragione l’Omone di Pescara che lascia in panchina tutti i nazionali, compreso Bertola che finora non aveva ancora saltato un minuto in campionato, si mette l’armatura e trova una vittoria esterna che mancava da dieci mesi inanellando il quattordicesimo risultato utile consecutivo. Il gol di Soleri, sugli sviluppi di un corner, è un capolavoro con una spettacolare rovesciata nel giorno del suo compleanno. Il raddoppio è la terza rete di Bertola, sempre su piazzato di Salvatore Esposito, appena mandato in campo da D’Angelo. Tre punti meritatissimi e una crescita costante. Questo Spezia è solido e vincente.

CONTINUA A LEGGERE

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie