LA PARTITA
Sabato 26 ottobre alle 15 la Cremonese ospita la Salernitana allo Zini per la 10 giornata di Serie B. I grigiorossi arrivano dal successo per 2-1 sulla Juve Stabia, il primo con Corini in panchina dopo l’esonero di Stroppa. La Salernitana, invece, arriva alla sfida dopo il ko in casa contro lo Spezia che aveva fatto seguito al successo di misura il Palermo. C’è voglia di rivalsa per i granata.
Martusciello dovrebbe rilanciare Amatucci in mediana dopo il grave lutto familiare, Soriano, Maggiore e Tello si contenderanno due maglie per completare il reparto. In avanti più di una novità attesa, con Torregrossa che potrebbe partire dal 1′ al posto di Simy, e Tongya candidato a partire dall’inizio come ala sinistra al posto di Braaf. In difesa conferma per l’intero pacchetto arretrato, out Sepe per infortunio: al suo posto tra i pali toccherà a Fiorillo.
Corini dovrebbe invece recuperare Castagnetti in cabina di regia, conferma per Vazquez e Vandeputte, che hanno deciso il match di Castellammare, alle spalle di un’unica punta. Probabile che Nasti possa sostituire De Luca, panchina per Bonazzoli, ex del match non particolarmente rimpianto…
LE PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati; Barbieri, Antov, Bianchetti, Sernicola; Castagnetti, Collocolo; Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte; Nasti. All. Eugenio Corini
SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Tello, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Tongya. All. Giovanni Martusciello
DOVE VEDERLA
Cremonese-Salernitana, gara valida per la 10^ giornata di serie B, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. La sfida di sabato 26 ottobre (fischio d’inizio ore 15,00), sarà raccontata come sempre anche da CalcioSalernitana, che oltre alla diretta testuale del match offrirà numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′. Su CalcioCremonese, invece, tutte le ultime novità sui grigiorossi.