Salernitana, il retroscena: la scelta del ritiro e le parole di Martusciello alla squadra

La decisione è stata presa da società e staff tecnico

Domenica senza sorrisi. Il ko di Cremona e l’ingresso in zona playout hanno fatto suonare l’allarme in casa Salernitana. Segnali impossibili da sottovalutare e che hanno spinto la società e lo staff tecnico ad anticipare di 24 ore il ritiro prepartita. La comunicazione è stata data alla squadra dopo la seduta di scarico post-Cremonese.

Messaggio inequivocabile del primo vero momento di turbolenze da superare con una vittoria scacciacrisi domani con il Cesena, fondamentale per premere il tasto stop soprattutto sulle prime riflessioni sulla posizione di Giovanni Martusciello. Del gioco frizzante, della squadra sbarazzina, in grado di creare pericoli in serie solo l’ombra ormai da un mese. Evidenti passi indietro in termini di prestazioni proprio nella fase di campionato in cui si credeva che la Salernitana potesse invece completare il suo processo di maturazione, mettendo in campo l’idea di gioco e la mentalità offensiva che nella prima parte di stagione aveva dato indicazioni importanti.

Come riporta “La Città di Salerno”, ora serve una scossa, arrivare al risultato che permetterebbe all’intero ambiente di tirare un sospiro di sollievo ed evitare l’aprirsi di nuove crepe. Nel chiuso del Centro Sportivo Mary Rosy era presente anche Gianluca Petrachi. Dopo le parole pronunciate a Cremona, il ds ha seguito l’allenamento, ha parlato come di consueto con i calciatori, cercando di diffondere tranquillità e soprattutto vicinanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie