La delusione per la sconfitta nel derby con la Juve Stabia che ha allargato la frattura fra la Salernitana e piazza. Lo sguardo è proiettato alla sfida con il Brescia (scontata una maxi-multa dopo lo scoppio in Curva Sud Siberiano di diversi petardi nel corso della sfida di domenica scorsa, con alcuni sediolini divelti), con la società però che punta a cercare di ridurre lo strappo.
Come riporta “La Città di Salerno”, in queste ore si saggerà l’umore delle varie anime del tifo. La volontà è quella di ribadire quanto annunciato dall’amministratore delegato Maurizio Milan nell’immediato post-derby, ovvero investimenti importanti sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra e cancellare con i fatti le incertezze che hanno rapito l’ambiente e spaventano in ottica risultati sportivi. Una tregua per provare a stoppare la contestazione che per la seconda partita interna consecutiva ha spinto la Curva Sud Siberiano a prendere posto sugli spalti dopo 15’.
E pensare che, dopo il faccia a faccia con Iervolino nel cuore del Centro Sportivo Mary Rosy nella visita dello scorso ottobre, la finestra di mercato di riparazione appariva un miraggio, con la volontà di unire le forze per provare a spingere in alto l’allora Salernitana di Martusciello. Due mesi dopo, i risultati arrivati dal campo hanno praticamente mandato in fumo ogni tentativo di conciliazione.