Salernitana, il mercato in uscita è già attivo: pronte le partenze di Velthuis e Sfait

I movimenti sono già definiti al netto della scelta del nuovo tecnico e del nuovo ds

Un mercato tutt’ancora da decifrare, in attesa di scegliere non solo il nuovo allenatore al posto di Stefano Colantuono, ma con ogni probabilità anche il successore di Gianluca Petrachi nel ruolo di ds. In casa Salernitana, mentre la dirigenza lavora per sciogliere i due nodi in chiusura di un 2024 drammatico, alcuni movimenti in uscita sembrano già definiti.

Virtualmente chiusa la cessione di Andres Sfait al Cluj. Il centrocampista rumeno è pronto a far ritorno in patria, come ammesso dallo stesso tecnico del club, che ha anticipato l’ingaggio del giovane calciatore granata. Ioan Varga ha ammesso di aver cercato già in passato Sfait. “Sì, volevo Andres anche estate. Si è tirato indietro all’ultimo minuto, ma noi non ci siamo arresi. È un grande futuro calciatore e giocherà per noi”. 

Al passo d’addio anche Tijs Velthuis, il cui rendimento è stato a dir poco deludente. Poche presenze e più di uno svarione per il difensore olandese ingaggiato da Petrachi, l’idea è quella di risolvere anticipatamente il prestito. Possibile quindi un ritorno anche per lui in patria, allo Sparta Rotterdam, società detentrice del cartellino. Sono solo le prime due mosse di una sessione che si preannuncia particolarmente intensa. Potrebbero lasciare la Salernitana anche Maggiore, Dalmonte, Kallon e Braaf, solo alcuni dei bocciati in casa granata per liberare spazio e monte ingaggi per rimodellare l’organico chiamato a rincorrere la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie