Salernitana: si cerca la formula per formalizzare l’addio con Petrachi, e Fimmanò Jr…

Difficile evitare il braccio di ferro: il nodo da sciogliere per capire l'inquadramento di Valentini

Gli ingaggi di Roberto Breda come nuovo allenatore e Marco Valentini come nuovo direttore sportivo sono ormai certi, resta da attendere solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Più complicato sarà invece l’addio con Gianluca Petrachi, ormai prossimo ad essere ex direttore sportivo della Salernitana. Se nel weekend si dovrebbe tenere la conferenza stampa di presentazione, per il divorzio dal ds ex Roma e Torino potrebbe volerci un po’ più di tempo.

Decisivo sarà anche il summit a distanza con l’ad Milan delle prossime ore, due le ipotesi sul tavolo. Quella della rescissione, con l’intero contratto che sarà corrisposto (scadenza 2026), o l’esonero, con Petrachi che resterebbe a busta paga. Proprio questa trattativa potrebbe frenare l’ufficialità di Valentini (o cambiarne l’inquadramento dirigenziale), ma non è da escludere una soluzione utilizzata già lo scorso anno quando Iervolino puntò sul ritorno di Walter Sabatini, nominato dg in attesa di risolvere il contratto con il ds Morgan De Sanctis (lo stallo fu dovuto alla richiesta di buonuscita per i suoi collaboratori Migliaccio e Loschiavo).

Di certo i rapporti tra Milan e Petrachi sono ai minimi storici, specie dopo il ko di Catanzaro, quando quest’ultimo ha fatto ritorno a Lecce non venendo interpellato nelle riunioni a distanza per la scelta del nuovo tecnico e venendo ora dopo ora emarginato da ogni tipo di decisione tecnica. Difficile evitare un braccio di ferro. Ai saluti ovviamente anche Bruno Petrachi, nipote e collaboratore, ad affiancare Valenitni potrebbe essere Filomeno Fimmanò, figlio di Francesco Fimmanò, legale di fiducia di Danilo Iervolino. Per lui già in passato incarichi nell’area scouting e nel settore giovanile.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie