Salernitana-Sassuolo 1-2, l’era Breda inizia con un ko: Cerri non basta, la capolista passa all’Arechi

Sconfitta amara per i granata

Sconfitta amara. Salernitana-Sassuolo 1-2 è ko ingiusto per la squadra granata. Contro la capolista della serie B, la squadra di Roberto Breda cade ma con onore e carattere. Decidono i gol nel primo tempo di Russo e Muharemovic. Inutile lo squillo di Cerri in apertura di ripresa. La Salernitana resta ferma a quota 18 punti, penultima in classifica.

La prima Salernitana di Breda si presenta con il 3-5-2. Davanti a Sepe ci sono Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. Sulle fasce Njoh e Ghiglione. In mezzo al campo ci sono Amatucci, con Reine-Adelaide e Maggiore mezzali. Davanti non c’è Verde ma si parte con l’attacco pesante Cerri-Raimondo. La Salernitana parte forte ma al primo errore incassa il contropiede che Russo concretizza nel gol dello 0-1 (7′). La Salernitana prova a reagire ma accusa il colpo. Il Sassuolo flirta con il raddoppio che arriva al 40′: sviluppo di un angolo che libera Laurientè che mette al centro per Muharemovic che di testa fa 0-2 (40’).

Breda inserisce Stojanovic al posto di Ghiglione e la mossa porta gli effetti sperati: discesa dello sloveno e cross con errore di Odenthal che permette a Cerri di battere da pochi passi Moldovan e riaccendere la partita (47’). Cerri ha il pallone del 2-2 ma spara su Moldovan. Ancora più clamorosa la chance che clamorosamente spreca l’attaccante solo davanti a Moldovan. Nel finale Ferrari manca il colpo del pari. Finisce tra gli applausi della Curva Sud Siberiano che apprezza lo spirito della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie