Avversari Salernitana: stangata Reggiana. Insulti razzisti e una scarpa in campo, 10mila euro di multa: mister Viali e Lucchesi squalificati

Putiferio con il Bari, il tecnico non sarà in panchina all'Arechi

La Reggiana si presenterà all’Arechi per sfidare la Salernitana nella gara di sabato pomeriggio priva del difensore titolare Lorenzo Lucchesi e senza il proprio tecnico William Viali in panchina. Questo il verdetto dopo il dispositivo pubblicato dal Giudice Sportivo. Se in casa Bersagliera mancherà Tello, fermato per ben cinque turni, anche gli ospiti dovranno fare i conti con le assenze.

Il primo ha rifilato una gomitata all’ex Salernitana Valerio Mantovani nel corso di Reggiana-Bari terminata 0-0, venendo espulso poco prima dell’intervallo. Decisione che ha scatenato l’ira del tecnico degli emiliani, anche in virtù di un giallo rifilato inizialmente dall’arbitro comminato in rosso diretto dopo l’intervento del quarto uomo. Le proteste del trainer all’intervallo sono costate così l’allontanamento dalla panchina, toccherà così ancora al vice Massimiliano Guidetti guidare Gondo e compagni pure all’Arechi.

In precedenza la sfida era stata fermata per diversi minuti, a causa di insulti razzisti rivolti al barese Dorval. Insulti che il tifo organizzato a tinte granata ha smentito seccamente, motivando il dissenso come contestazione diretta all’arbitraggio, ma che per il giudice sportivo è costata un’ammenda al club di 10mila euro. “Per avere una decina di propri sostenitori, al 39° del primo tempo, a causa di espressioni discriminatorie rivolte ad un calciatore della squadra avversaria, costretto l’Arbitro a sospendere la gara per alcuni minuti; per avere inoltre un suo sostenitore, al 27° del primo tempo, lanciato una scarpa sul terreno di giuoco“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie