LA PARTITA
Vincere per ritrovare il sorriso. Vincere per iniziare a risalire la classifica. Vincere, perché, per stessa ammissione di Roberto Breda, quella contro la Reggiana è una partita importante per tutta la città. La Salernitana vuole compiere il primo passo verso la corsa salvezza, dopo il ko con il Sassuolo alla prima dopo la sosta la Bersagliera, alla seconda di fila all’Arechi, si affida anche alla propria gente. Il tecnico granata lascia a casa diversi giocatori ai margini (da Simy a Torregrossa, da Hrustic a Wlodarczyk), chiaro indizio di mercato, che ha regalato nelle scorse ore il settimo colpo in entrata, Caligara. L’ex Sassuolo partirà dalla panchina con ogni probabilità, in avanti nuova chance per la coppia Cerri-Raimondo. In mediana conferma per Reine-Adelaide, Stojanovic pronto a sostituire Ghiglione, potrebbe rivedersi anche il recuperato Bronn dal 1′. Reggiana senza lo squalificato Lucchesi, l’ex Gondo guiderà il reparto offensivo di Viali, che dopo l’espulsione rimediata contro il Bari sarà sostituito in panchina dal suo vice Guidetti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanvovic, Maggiore, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh; Raimondo, Cerri.
In panchina: Fiorillo, Corriere, Jaroszynski, Ruggeri, Ghiglione, Corazza, Caligara, Girelli, Soriano, Tongya, Verde, Braaf. Allenatore: Roberto Breda.
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Sampirisi, Meroni, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Vergara, Portanova; Gondo.
In panchina: Sposito, Nahounou, Sosa, Fontanarosa, Stulac, Cigarini, Kumi, Kabashi, Maggio, Marras, Vido, Pettinari. Allenatore: Massimiliano Guidetti (Viali squalificato).
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di domani sabato 18 gennaio Salernitana-Reggiana sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che sul canale della Lega B di Amazon Prime Video, fischio d’inizio in programma alle ore 15,00. Su Calcio Salernitana, come sempre, il live testuale del match, oltre a numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′.