Ex Salernitana, Odjer diventa cittadino italiano… a Vietri sul Mare: “Finalmente!”

L'orgoglio del mediano di origini ghanesi: "Dedicato al ricordo di me ragazzino arrivato senza nemmeno un cellulare"

Giorno da ricordare per Moses Odjer, centrocampista di origini ghanesi classe 1996 con un lungo passato nella Salernitana. Il mediano oggi in forza alla Pianese è infatti diventato a tutti gli effetti cittadino italiano. Conferimento ricevuto a Vietri Sul Mare per mano del primo cittadino Giovanni De Simone, lì dove ha conosciuto la compagna diventata moglie prima e madre del suo bambino poi, lì ancora oggi risiede la sua famiglia.

Arrivato in Italia appena 16enne, Odjer dopo il debutto da giovanissimo nel calcio professionistico con il Catania, si trasferì alla Salernitana, dove da oggetto misterioso ha saputo ritagliarsi tanto spazio sin dal suo approdo in granata (ben 4 stagioni e mezzo e oltre 100 presenze con l’ippocampo sul petto). Poi le esperienze, tra le altre, con Foggia e Palermo. E’ lo stesso 28enne a raccontare tutta la propria gioia sui social con un emozionante post.

“Se da piccolo mi avessero detto che sarei arrivato a questo traguardo non ci avrei mai creduto. E invece oggi mi ritrovo qui con la cittadinanza italiana tra le mie mani. Un grazie a chi mi ha supportato, alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei amici, ai compagni di squadra che ho avuto e che ho adesso. Ma un grazie lo dedico a me stesso, al ricordo che ho di quel ragazzino di 16 anni che venne in Italia senza telefono per poter chiamare la famiglia, con poche monetine in tasca e senza sapere una parola di italiano. Grazie a me stesso perché non mi sono mai arreso alle ingiustizie che ho subito, grazie a me stesso perché spesso ho dovuto lavorare più di altri per potermi permettere tutto quello che ho. Grazie a me stesso perché in tutti questi anni l’umiltà che ho è rimasta sempre la stessa. Finalmente ITALIANO”. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moses Odjer (@moses_odjer)

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie