Il blue monday della Salernitana è andato in rassegna senza facce tristi. Il successo sulla Reggiana ha reso ancora più dolce l’inizio settimana, iniettando nelle vene granata fiducia, ottimismo e consapevolezza. Per il direttore sportivo Marco Valentini, protagonista di sette colpi in entrata che hanno risistemato la rosa a disposizione di Roberto Breda, ora è il momento di lavorare in uscita. Serve ridurre i ranghi, evitare musi lunghi e alleggerire un monte ingaggi reso più pesante dagli acquisti. C’è volontà di privarsi di elementi in ogni reparto prima di puntellare in organico.
Come riporta “La Città di Salerno”, gli occhi sono sull’attacco, con lo Sturm Graz che al momento non apre al ritorno di Wlodarczyk, obbligato a ritornare in Austria dopo aver giocato gare ufficiali con i due club. Per Simy si registrano interessi da Svizzera e Turchia. A sorpresa fuori dalla lista dei convocati con la Reggiana è rimasto Torregrossa. La Salernitana sonda il mercato, non valuta la rescissione, con il numero dieci che potrebbe restare anche come attaccante di scorta.
E chissà che per l’attaccante italo-venezuelano non possano riaprirsi spiragli in quella che con il Pisa sarà la sua gara da ex. Valentini immagina come poter rimpinguare la batteria degli attaccanti. Fa gola Moro, in uscita dal Sassuolo che propone Antiste. Dalla Reggiana piace proprio Vido, autore del gol del momentaneo vantaggio degli emiliani. Servirà però piazzare Wlodarczyk, Simy ed eventualmente anche Torregrossa.