Ufficiale: Salernitana, ecco il portiere. Christensen è granata

L'annuncio del club: numero di maglia e modalità del trasferimento

L’ottavo acquisto della Salernitana è un portiere. E’ arrivata da pochi minuti l’ufficialità dell’ingaggio di Oliver Christensen, estremo difensore danese in arrivo in prestito dalla Viola. Dopo due rinforzi in attacco, due a centrocampo e tre in difesa, il tecnico Roberto Breda potrà contare anche su un rinforzo tra i pali messo a segno dal ds Marco Valentini.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per il trasferimento del portiere danese classe 1999 Oliver Christensen, che approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. L’estremo difensore indosserà la maglia numero 53 e sarà a disposizione di mister Roberto Breda già dalla trasferta di Pisa.

Christensen è in Italia dall’estate 2023. Nella scorsa stagione ha totalizzato 10 presenze ufficiali nelle varie competizioni con la casacca viola, dando il suo contributo anche nell’importante percorso fino alla finale della Uefa Conference League. In precedenza ha difeso i pali dei tedeschi dell’Hertha Berlino (33 partite nella Bundesliga 2022/23) e dell’Odense BK in patria, club nel quale è cresciuto. Dopo aver fatto la trafila delle rappresentative giovanili della Danimarca fino a diventare il titolare dell’Under 21, dal 2020 è entrato anche nel giro della Nazionale maggiore, con cui ha preso parte ai Mondiali 2022.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rinforzo d’esperienza per la retroguardia granata...

Altre notizie