Nessun ricorso. La Salernitana rinuncia definitivamente ad Axel Guessand. Il ritardo di una manciata di secondi nella formalizzazione dell’accordo con l’Udinese e nel caricamento del contratto del difensore classe 2004 non sarà oggetto di ulteriori verifiche. Il club granata chiude così il mercato invernale con nove acquisti e ora sbarra le porte ad ogni possibile cessione.
Come riporta “La Città di Salerno”, l’unico strappo alla regola verrà concesso eventualmente a Simy, seppur il nigeriano abbia già rifiutato diverse collocazioni all’estero. Il calciatore, salvo colpi di scena, resterà fuori anche dalla lista over dopo il “no” alla proposta di risoluzione anticipata del contratto.
Questa mattina toccherà al direttore sportivo Marco Valentini affrontare anche questo argomento nella conferenza stampa di riepilogo in programma questa mattina alle ore 09:30 nella sala stampa dell’Arechi. Nel pomeriggio invece il pool di legali granata proverà ad ottenere lo sconto di una giornata sulla maxi-squalifica di Andres Tello dopo i cinque turni di stop rifilati dal Giudice Sportivo a causa dell’espulsione con il Sassuolo.