Salernitana: per Simy permanenza da separato in casa, Valentini: “Ha rifiutato 4 offerte”

Il retroscena

“Simy? Rimane con noi in lista. Il campo ci dirà se le scelte sono quelle giuste o meno. Sapete bene come ha affrontato le ultime sessioni di mercato: ha avuto le offerte di quattro squadre estere ma ha declinato tutto quello che gli ho proposto. Era un suo diritto. Il suo entourage mi aveva proposto la risoluzione ma bisognava trovare la quadra su tutto”. 

Il direttore sportivo della Salernitana Marco Valentini affronta anche la questione Simy e attacco a margine della conferenza stampa, spiegando la situazione sull’attaccante nigeriano. Che resterà (per il momento) in lista, ma fuori da ogni progetto tecnico.

“Simy è qui da tre anni, sapete come sono state affrontate le varie sessioni di calciomercato. Risoluzione? Si può fare sempre, anche tra un mese, ma devono esserci le condizioni che convengano a entrambe le parti”. Anche in seguito, quando il ds ribadisce le gerarchie dell’attacco dopo l’addio di Torregrossa, non menziona la punta ex Crotone.

“Ho detto a lui e tanti altri calciatori che dovevamo e volevamo valutarli in profondità, le problematiche che c’erano a Salerno, con Torregrossa era stato detto che doveva mettermi nelle condizioni di fare meno mercato possibile, ho detto a lui e altri di dimostrarmi quello che sapevano fare, mettetemi in difficoltà. Molto semplicemente è stato valutato, non aveva la possibilità di giocare con continuità, se c’erano possibilità di farlo giocare di più altrove, a noi a livello di bilancio impattava pochissimo e poteva restare, ma siamo coperti con Wlodarczyk e Braaf, e volendo pure Tongya”. 

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie