Salernitana-Frosinone, le probabili formazioni: sorpresa Reine-Adelaide

Le probabili scelte dei due allenatori

Nessun margine di errore. “Damme ‘na mano”. La Salernitana si gioca un pezzo di salvezza e chiede supporto al suo popolo. In una domenica bestiale per la posta in palio, la Bersagliera sfida il Frosinone (fischio d’inizio alle ore 17:15) in uno scontro diretto che ha il sapore di una finale anticipata. Perché in un Arechi da quindicimila spettatori grazie anche alla campagna promozionale lanciata dalla società, la squadra granata deve concludere il tour de force salvezza con la vittoria, unico risultato non ancora centrato dopo il pari di Brescia e il ko amarissimo di Carrara. E

La parola passa al campo, con Breda che ripartirà dal 3-5-2 senza rivoluzionare però l’undici di partenza rispetto alle scelte iniziali di settimana scorsa a Carrara. In difesa si ripartirà da Bronn, Ferrari e Lochoshvili, con sulle fasce il tandem Ghiglione-Njoh, ancora favorito su Corazza. La novità più importante riguarda il centrocampo: Breda è stato tentato dal lanciare la coppia Zuccon-Soriano ai lati di Amatucci ma nelle ultime ore c’è stato un doppio controsorpasso. Caligara dovrebbe essere riconfermato mentre spicca la novità Reine-Adelaide, applaudito pubblicamente da Breda in conferenza stampa e uomo individuato per dare qualità al gioco granata. Il francese alzerà la propria posizione in fase di possesso e dividerà la trequarti con Verde. Il napoletano è l’altra grande novità di formazione: ritroverà la maglia da titolare dopo tre partite, a discapito di Raimondo pronto a dare il suo apporto a partita in corso. Inamovibile invece Cerri, pilastro non solo del reparto offensivo ma anche del gioco granata.

SALERNITANA-FROSINONE, LE PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Caligara, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh; Verde, Cerri.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; A.Oyono, Monterisi, Biraschi, Di Chiara; Kone, Bohinen, Darboe; Partipilo, Pecorino, Ambrosino.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie