“E’ un gol molto importante arrivato in una fase in cui il Modena era venuto un po’ fuori, ma penso che nel primo tempo avevamo fatto molto meglio noi. Ci sta un po’ di sofferenza, ma sono contento più per la prestazione della squadra che non per il gol”. Così Roberto Soriano, match winner di Salernitana-Modena.
“Non sempre si può giocare bene per 90’, c’è anche tanta tensione in partite come queste. Mi piace tanto condividere delle gioie, con persone che vivono tutto il giorno per la Salernitana, ci fanno stare bene e sono persone fantastiche. Il cuoricino va sempre ai miei due figli, penso non tanto arriverà anche una femminucccia“.
“Cerco di dare il mo contributo per far bene. Sono grato alla Salernitana per la chance data dopo il mio stop per infortunio, io vorrei come tutti sempre giocare per 90’, poi sta al mister. Quando mi chiede come sto dico sempre che sto bene, ma chi è entrato ha dato tutto. Contrasto di testa? Ero scivolato già un paio di volte, era l’unica soluzione metterci la testa, ci sono andato con l’istinto”.
Sul gol. “Appena ho visto arrivare il pallone ho calciato al volo ma sono stato anche fortunato. Sono sempre stato un ragazzo legato alla squadra più che al rendimento personale. L’importante è stato vedere il carattere della squadra, dimostrare di volere questa vittoria. Leader? Dobbiamo ripartire da questa settimana, convinti che possiamo far bene”.
Zona salvezza? Ora dobbiamo dare continuità. La vittoria ti dà positività e ti permette di fare con più serenità le cose che facciamo da settimane. Tifosi? La squadra ci crede. A noi fa piacere sentire il loro calore. Siamo grati a questo popolo e noi vogliamo farli contenti”.