Il calore del pubblico, l’effetto Arechi da sfruttare. La salvezza della Salernitana passa dal suo rendimento interno. Quattro sfide da vivere con il coltello tra i denti. E il popolo della Bersagliera pronto ancora una volta a tendere la mano alla sua squadra. Il primo dato sulla prevendita per la sfida di domenica pomeriggio con il Palermo è ben augurante: circa 3000 i tagliandi venduti nella prima fase d’acquisto dei titoli per il big-match del Principe degli Stadi.
A mezzanotte è scattato il gong alla “promo abbonati” lanciata dal club. Ogni possessore di un voucher stagionale poteva garantire a due suoi conoscenti l’acquisizione di un tagliando in qualsiasi settore dell’impianto a prezzi stracciati. Una sorta di “rimborso” per gli abbonati dopo i tanti sconti attuati dal club sulle tariffe dei biglietti nelle varie sfide stagionali (uniti ad un voucher spendibile per acquistare i prodotti ufficiali) per favorire il pienone all’Arechi. Questa mattina alle ore 10:00 scatterà la fase della vendita libera. Alle ore 15:00 invece il semaforo verde per il settore ospiti con limitazioni forti per i supporters palermitani (Curva Nord aperta solo ai possessori di fidelity card residenti a Palermo e provincia).
Come riporta “La Città di Salerno”, la società però pensa di poter aprire con qualche giorno di anticipo i cancelli dell’Arechi e ripetere l’allenamento a porte aperte già riproposto nelle marce d’avvicinamento con Modena e Bari. La voglia di far sentire il calore ai calciatori ma anche un motivo scaramantico, con la striscia di una vittoria e di un pareggio che ha permesso alla Salernitana di restare a galla, seppur la classifica al momento indichi la retrocessione diretta.