E alla fine l’Arechi rimase chiuso per tutti. Dopo la seduta a porte chiuse programmata per il pomeriggio di ieri senza abbraccio con il pubblico, ci ha pensato il maltempo a far modificare i piani della Salernitana. La forte pioggia che si è abbattuta sulla città ha spinto il club granata a rimandare le prove generali nel Principe degli Stadi. Importante preservare il manto erboso in vista della sfida di domenica pomeriggio con il Palermo, fortemente allentato nelle scorse.
Come riporta “La Città di Salerno”, per gli uomini di Roberto Breda la sgambatura con la Primavera di Luca Fusco si è tenuta nel chiuso del Centro Sportivo Mary Rosy. Al test in famiglia hanno preso parte tutti gli elementi ad eccezione di Luka Lochoshvili. Il difensore georgiano deve fare i conti con la tabella di marcia stilata dallo staff medico per evitare guai peggiore alla caviglia toccata duro in nazionale nel corso di Armenia-Georgia. L’ex Cremonese si è limitato ad una semplice seduta differenziata e ascolterà quelle che sono le sensazioni che arriveranno dall’articolazione.
Breda lo aspetta, spera di poter ripartire dal terzetto difensivo titolare composto da Ferrari e Bronn oltre al georgiano. Ieri però, con i babies di Luca Fusco, ha immaginato anche un assetto senza Locho. Sul centro-sinistra si è posizionato Ruggeri, costretto a spostarsi nell’altra zona di campo rispetto a Bari in virtù del ritorno tra i titolari di Bronn.