Salernitana-Palermo, Breda: “Rush finale determinante, vogliamo vincere per Celeste!”

Le parole del tecnico

Roberto Breda ha presentato Salernitana-Palermo in conferenza stampa: “Sono otto partite che hanno un peso importante. Ora dobbiamo pensare al Palermo senza fare calcoli. E’ un’opportunità per fare punti contro una squadra forte, seconda solo al Sassuolo per organico. La volontà è quella di far punti senza guardare agli avversari e alla classifica. Non deve esserci condizionamento ma la volontà forte di fare punti.

Miglioramenti in difesa? In queste otto partite ci sono tante opportunità a prescindere che sia in casa o fuori casa. La dimostrazione è che in serie B non c’è mai nulla di scontato. Dal nostro modo di affrontare le gare c’è la volontà di non lasciare nulla al caso. Ora pensiamo al Palermo e dobbiamo dare tutto. Equilibrio? Se guardiamo i numeri abbiamo sempre fatto fatica in fase offensiva. Se guardiamo le occasioni abbiamo sempre creato molto più degli avversari. Serve essere più concreti. E’ un aspetto che vogliamo migliorare, ci lavoriamo senza dare per scontato quello che è un aspetto determinante come l’equilibrio. Stiamo andando oltre le difficoltà, cercando di trovare miglioramenti. Ora è il vero campionato per tutti. Non ti salvi nell’ultimo mese ma in questo rush finale.

Nazionali? Lochoshvili è stato un grande spavento. Ha rischiato qualcosa di importante ma si è allenato regolarmente ed è a disposizione. E’ stato un turno importante per lui, per Stojanovic, per Wlodarczyk c’è stato il gol importante per la fiducia, per il suo morale. Quando arrivi in corsa come nel mio caso non riesci a vedere tante cose. Voglio studiare la sua partita con la Polonia per valutarlo ma sta dimostrando di avere carattere e coraggio.

Caratteristiche fisiche? L’Arechi è tra i migliori per fondo ma ci sono le caratteristiche sugli avversari da fare anche soprattutto su palla inattiva. Poi ci metti dentro varie sfaccettature, come pensi di iniziare la gara, come cambiarla in corso d’opera. Il nostro gruppo ha caratteristiche diverse.

Palermo? Mi aspetto una squadra non morta ma determinata a dare il massimo. Vogliamo portare la partita dalla nostra, mettendo in campo tutto, facendo una grande prestazione”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La preparazione per il match di Coppa Italia entra nel vivo...

Altre notizie