Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata anche quella. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Roberto Breda“. Inizia così il comunicato del club granata che annuncia l’esonero del trainer trevigiano.
“La proprietà e la dirigenza desiderano ringraziare sinceramente il tecnico per l’impegno massimo, la professionalità e l’attaccamento al club granata quotidianamente dimostrati nel corso del suo lavoro in questi mesi, augurandogli il meglio per il suo futuro personale e professionale”.
Arrivato il 3 gennaio, la sua avventura bis sulla panchina dell’ippocampo si chiude dopo appena 3 mesi, con 12 punti in 12 partite. Troppo poco per poter credere nella salvezza. Se il ds Marco Valentini, che si era opposto fermamente all’esonero dovrebbe rimanere al suo posto, manca quindi solo il comunicato che annuncerà il successore di Breda. Nome già individuato e in arrivo in città, Pasauale Marino si legherà al cavalluccio fino a giugno.