Salernitana, caccia alla seconda vittoria consecutiva: due di fila mai dal 2022

Marino insegue il bis al "Tombolato"

Caccia al bis. La Salernitana insegue la seconda vittoria consecutiva, dopo il successo all’Arechi con il Sudtirol il nuovo tecnico granata Pasquale Marino prepara l’esordio in trasferta.

Sono tanti i tabù da provare a rompere per la squadra granata, a partire da quello del rendimento esterno, il peggiore di tutto il campionato di serie B. La vittoria lontano dall’Arechi manca dallo scorso ottobre, quando Tello piegò il Palermo toccando il punto più alto della gestione Martusciello.

Reduci da 16 gare di fila senza gol nel primo tempo, anche l’approccio iniziale sarà determinante per Cerri e compagni, raramente capaci di passare in vantaggio per primi e troppo spesso costretti a rincorrere gli avversari.

Vincere significherebbe dare uno strappo importantissimo in chiave salvezza, ma anche ritrovare un doppio successo consecutivo che manca da una vita. Esattamente dall’ottobre del 2022, quando la Salernitana allora in A allenata da Davide Nicola era stata in grado di battere Spezia prima e Lazio poi. Sono passate quasi cento gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia, a Pasquale Marino il compito di provare a interrompere una maledizione lunghissima.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie