Salernitana-Cosenza, le probabili formazioni: Marino si affida a Tello in mediana

Le possibili scelte di Marino e Alvini

Il primo round, quello disputato tra i banchi del Tar del Lazio, ha visto infliggere un colpo pesantissimo alle ambizioni salvezza del Cosenza e strappato un sorriso alla Salernitana. Bocciato il ricorso dei calabresi, con la penalizzazione di quattro punti confermata. Il secondo tempo, quello più importante e legato a ciò che dirà il campo, rischia di essere il verdetto decisivo per le speranze di permanenza in cadetteria sia della Bersagliera che dei silani. Uno scontro diretto che ha il valore di una vera e propria finale, dove il pareggio è materia inutile per le classifiche di entrambi. All’Arechi, in una cornice da oltre quattordicimila spettatori a ribadire la posta in palio altissima, la Salernitana cerca lo scatto per tirarsi per la prima volta nel 2025 fuori dalla zona rossa dell’ottovolante della serie B.

Alle ore 15:00 la liberazione sportiva per l’ippocampo passa per la sfida con il Cosenza, avversario che rievoca una profonda rivalità sportiva, con un piede e mezzo in serie C. Alla squadra di Pasquale Marino il compito di confermare il successo sul Sudtirol che ha ridato fiato alla rincorsa granata. Vincere permetterebbe di restare aggrappati al treno salvezza e addirittura ambire di scalare qualche carrozza e avvicinarsi a quelle che strapperanno il biglietto di partecipazione per la prossima serie B.

Marino si affida alle certezze e riparte dal 3-4-2-1, con una sola novità rispetto al debutto: in mezzo al campo la defezione per infortunio di Zuccon lo obbligherà ad affidarsi a Tello. Il colombiano farà coppia in cabina di regia con Amatucci. Poi conferme in tutti i reparti: davanti a Christensen, ci sarà il terzetto composto da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. Sulle corsie ancora chance per Ghiglione e Corazza mentre in attacco Marino chiede a Soriano, Verde e Cerri gol pesanti. Ritorna in panchina Simy mentre restano fuori Braaf e Wlodarczyk.

SALERNITANA-COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Tello, Corazza; Verde, Soriano; Cerri.

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Gargiulo, Kouan, Ricci; Florenzi; Artistico, Mazzocchi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie