Qui Samp: Evani cambia pelle alla squadra, con la Salernitana nuovo modulo

Le idee del trainer blucerchiato

Chicco Evani potrebbe cambiar pelle alla Sampdoria in vista della sfida con la Salernitana. Il tecnico dei blucerchiati sta provando il passaggio dal dal 3-5-2, al 3-4-2-1, sistema di gioco speculare a quello della granata, con diverse novità rispetto all’undici base schierato pochi giorni fa contro il Catanzaro.

Oltre all’assenza certa di Yepes, che con ogni probabilità sarà sostituito dall’ex Salernitana Matteo Ricci in cabina di regia, potrebbe cambiare qualcosa anche in difesa, con Altare che al momento sembra l’unico certo di una conferma dal 1’. Bereszynski e Ferrari si candidano infatti per sostituire Curto e Riccio, mentre in mediana la presenza di Vieira non è rischio (ritorno in gruppo al pari di Benedetti, Veroli e Beruatto).

Sulle corsie esterne fiducia in Depaoli e Venuti, mentre il grande rebus riguarda il pacchetto offensivo. Sicura la conferma di un altro grande ex, Massimo Coda, reduce peraltro dall’aggancio a Schwoch al primo posto nella classifica all-time dei marcatori di serie B, Evani dovrà scegliere chi mettere alle sue spalle.

Out Tutino per un grave infortunio (intervento chirurgico per l’ex granata, che sarà assente al pari dei lungodegenti Romagnoli, Perisan), la sensazione è che Sibilli possa essere spostato sulla linea dei trequartisti, in coppia con il reintegrato Borini, in vantaggio su Niang e Abiuso.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie