Salernitana, la rivincita delle riserve: Simy, Hrustic e Caligara si prendono la scena

I tre calciatori hanno cambiato volto all'attacco

Tra i tanti meriti da attribuire a Pasquale Marino nella sua avventura sulla panchina della Salernitana anche quello di aver rigenerato elementi di un gruppo totalmente spariti nel girone di ritorno anche con scelti forti, nel nome del “nessuna preclusione: per me gioca chi merita” che è stato il primo comandamento della sua avventura in granata. Al Tombolato ha lanciato messaggi inequivocabili e non dettati dalla disperazione del momento: fuori Soriano, Verde e Cerri. Dentro al loro posto Caligara, Tongya e Simy. Il campo gli ha dato ragione.

Le luci della ribalta sono finite su Simy, uomo della salvezza, votato dalla Lega Serie B come Mvp dell’ultima giornata di campionato. La gioia del gol, con status di capocannoniere, ma anche una prestazione solida, a certificare la sua personale rivincita. Appena tre mesi fa era considerato fuori dal progetto tecnico, ora rappresenta l’ariete per cercare la salvezza.

Come riporta “La Città di Salerno”, poi c’è il talento cristallino di Hrustic: con Marino ha svoltato, si è preso la Salernitana ed ha distillato gocce della sua indiscussa qualità tecnica, mostrata con eccessiva discontinuità in granata: l’ingresso positivo con il Cosenza, il rimpianto per il palo colpito con lo Spezia, la prodezza su punizione del Tombolato.

Preziosa anche la presenza dal 1′ di Caligara. Marino lo ha rilanciato dopo un lungo periodo in naftalina e la sua risposta è stata da applausi: cuore, lotta, determinazione. L’assist per l’erroraccio di Tongya sui titoli di coda nel primo tempo una delle giocate illuminanti di una partita fatta di sostanza. In caso di salvezza sarà riscattato dal club per 400mila euro.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminata la prima settimana di preparazione per i granatini...
Il bomber granata nuovo responsabile del settore giovanile dei siciliani: sarà all'Arechi per l'esordio il...

Altre notizie