Benedetta abbondanza in attacco. La Salernitana si gode le ampie scelte con Marino che s’interroga sul tridente da schierare. L’assetto Caligara, Tongya, Simy ha dato risposte importanti e viaggia verso la riconferma. I ballottaggi però sono apertissimi. Caligara, ritornato in campo dopo un lungo periodo in naftalina, ha abbinato qualità e quantità e potrebbe rappresentare l’ago della bilancia soprattutto per provare a dar fastidio a Bohinen in fase di non possesso. Con il calciatore di proprietà del Sassuolo duella però Soriano, in ombra a Genova con la Samp ma entrato con piglio e personalità nello spezzone di gara del Tombolato.
Come riporta “La Città di Salerno”, più avanti invece, Tongya vuole riscattare l’occasionissima divorata nel cuore del primo tempo con il Cittadella, calciata alle stelle da ottima posizione a tu per tu con Kastrati mancando il colpo del ko. Errore che non ha compromesso il successo dei granata in Veneto. Il numero sette però è piaciuto per intensità e personalità e ora vuole prendersi la scena all’Arechi. Insegue Verde, jolly da giocare a gara in corso.
Per il ruolo di centravanti invece è testa a testa Simy-Cerri. Il nigeriano ha scalato le gerarchie, autore dei gol che hanno chiuso le partite con Mantova e Cittadella. Il numero nove è in fiducia mentre Cerri deve ritrovarsi. Gli ultimi due allenamenti scioglieranno i dubbi.