Salernitana, occhio a Bohinen: il norvegese rinato al Frosinone

Tre reti pesanti e un ruolo chiave nella squadra di Bianco

Tre gol, tra cui il rigore decisivo segnato all’ultima giornata di campionato che ha permesso al Frosinone di evitare le retrocessione diretta. Ma anche un assist, e un ruolo assolutamente centrale nella squadra allenata da Paolo Bianco.

Il grande ex della sfida playout sarà Emil Bohinen, 26enne centrocampista norvegese arrivato in Italia su indicazione di Walter Sabatini e per due stagioni e mezzo mediano della Salernitana. Dopo un inizio folgorante un infortunio al ginocchio che non ha più restituito al club granata il talentuoso play capace con eleganza e qualità di guidare la manovra della squadra di Davide Nicola prima e Paulo Sousa poi.

A gennaio dello scorso anno l’addio alla Salernitana e l’approdo al Genoa. Ruolo da comparsa, con pochissime presenze e zero acuti in Liguria, prima del prestito al Frosinone. Già all’Arechi Bohinen fu tra i migliori in campo nell’esordio di Bianco sulla panchina ciociara, ruolo centrale confermato nelle restanti 11 gare conclusive del torneo. Ora i playout, con Bohinen che affronterà nuovamente il suo passato recente, con tutta la voglia di dimostrare la sua rinascita.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie