Il mistero si infittisce. Caos totale in serie B, anche il Trapani entra in scena. Il club isolano si ritiene parte lesa nella vicenda legata al Brescia e alla probabile penalizzazione dei lombardi che, ora, sono ad un passo dalla retrocessione in serie C.
La Leonessa, infatti, dopo le verifiche della Covisoc sui versamenti di stipendi e contributi, rischia una penalizzazione in punti (anche 4). Se così fosse, le rondinelle retrocederebbero direttamente in Serie C con il conseguente dubbio sulla disputa dei playout, inzialmente tra Salernitana e Frosinone.
E il Trapani ha diramato un comunicato nel quale “appreso con sconcerto quanto accaduto in queste ore al Brescia calcio, comunica di essere anch’essa vittima della medesima società che avrebbe compensato illecitamente i crediti d’imposta del Club lombardo. Si specifica che la scrivente società è assolutamente certa di essere in regola e di aver agito in perfetta conformità delle norme statali e sportive e che, ove mai, in tale vicenda è solo e soltanto parte lesa. Per tali ragioni, già nelle prossime ore, tutelerà le proprie ragioni sporgendo una dettagliata denuncia penale presso le competenti autorità”.