La speranza playout prende sempre più corpo. Dopo la retrocessione sul campo la Sampdoria potrebbe avere una nuova chance. Così il presidente Matteo Manfredi a SkySport.
La Sampdoria si iscriverà al campionato di Serie B e a quello di serie C. La possibilità di essere ripescati per un playout come la stiamo vivendo? La Sampdoria si è allenata sotto la mia guida anche l’anno scorso dopo aver perso i play-off a Palermo. Ancor di più sicuramente ci saremmo dovuti allenare e ci alleneremo quest’anno dopo i risultati ottenuti che dobbiamo migliorare. Il playout è una questione di dignità. Il playout, se confermata la situazione del Brescia, è una situazione dovuta alla Samp che manifesta e certifica una stagione fallimentare dalla quale dobbiamo sicuramente ripartire, quindi chi scenderà in campo doveva farlo Innanzitutto per la dignità personale, della maglia e della professionalità che svolge”.
Sulle accuse di favoritismi: accuse di favoritismi alla Samp. “Ho il dovere di proteggere la Sampdoria. Se confermato la Sampdoria è stata parte Lesa. Io ho vissuto la settimana peggiore della mia vita insieme a quella che hanno vissuto i nostri tifosi. Quindi se confermato la Sampdoria deve giocare il playout. Perché sul campo ci siamo meritati questo, dovremo scendere sul campo e dimostrare la nostra dignità”.