Salernitana, il playout ti logora: tifo spaccato, la prevendita per il settore ospiti non decolla

Appena 230 i tagliandi staccati per Marassi

Il playout ora è ufficiale ma a fa storcere il naso all’ambiente Salernitana. A far rumore è soprattutto il clima teso che si respira all’interno del tifo granata che si è praticamente spaccato in due. Da una parte, il Direttivo Salerno, Centro Ultras e gruppi organizzati schierati dietro il “Salerno non si piega” che è manifesto della volontà di protestare veementemente contro la politica del pallone disertando la doppia sfida per salvare la serie B. Non una scelta di disaffezione ma un messaggio fortissimo ai dirigenti di Figc e Lega.

Dall’altra parte invece il Direttivo Ultras che ieri con una nota stampa ha sottolineato la propria vicinanza alla squadra: “La Salernitana deve lottare a denti stretti per la permanenza in Serie B, ed è per questo, che chiamiamo a raccolta tutti coloro che amano la Bersagliera, per sostenerla fino alla fine”. Una diversità di vedute che si sta ripercuotendo anche sui numeri raccolti dalla prevendita per la sfida di domenica a Marassi: il settore ospiti, unico settore che potrà ospitare i residenti in Campania, al momento è lontanissimo dal sold-out. Sul tema si è espresso anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Il mio appello è ad essere presenti, sostenere la squadra e vincere sul campo quella che è diventata la sfida più difficile degli ultimi anni per la Salernitana”.

Intanto, mentre il Ferraris viaggia a ritmi altissimi e punta a superare quota 31370 dello scorso 9 maggio, ultima sfida interna del campionato, il settore ospiti non alza la voce: sono appena 230 i tagliandi venduti, con la questione “presenza o diserzione” che sta minando la caccia al biglietto.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie