LA PARTITA
La salvezza passa dal campo. Dopo un mese di stop, condito da polemiche, pasticci, ricorsi, e chi più ne ha più ne metta, i vertici del calcio nazionale hanno deciso. Salernitana e Sampdoria dovranno giocarsi la permanenza in cadetteria attraverso i playout. Sorride il Frosinone, salvo senza dover affrontare la Bersagliera, verso il fallimento il Brescia. Polemiche per qualche ora pronte a esser messe da parte (chissà?), a Pasquale Marino il compito di provare a trasformare la rabbia in carica agonistica. E riscattare la peggior gara della sua gestione, proprio quella di Marassi. Si riparte dal Ferraris, dove il trainer granata lancerà ancora Tongya, Caligara, Simy e Hrustic, le sorprese che hanno deciso la trasferta di Cittadella. E che proveranno a regalare un nuovo blitz, ma stavolta dal peso specifico molto più elevato…
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-5-2): Cragno; Veroli, A. Ferrari, Riccio; Depaoli, Meulentsteen, Yepes, Benedetti, Ioannou; Coda, Sibilli.
In panchina: Ghidotti, Curto, Bereszynski, Venuti, Vieira, Bellemo, Ricci, Akinsanmiro, Sekulov, Oudin, Abiuso. All. Alberico Evani
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, G.Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza; Tongya, Caligara; Simy. In panchina: Sepe, Bronn, Jaroszynski, Njoh, Stojanovic, Soriano, Reine-Adelaide, Tello, Zuccon, Verde, Cerri, Raimondo. Allenatore: Pasquale Marino.
DOVE VEDERLA
Sampdoria-Salernitana, gara d’andata delle finali playout, sarà trasmessa in diretta su Dazn. La gara in programma domenica 15 giugno (fischio d’inizio al Ferraris ore 20,30), sarà raccontata con il live testuale da CalcioSalernitana.it. Oltre alla diretta numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′.