“Dal calcio alla lenta agonia”. Recita così il titolo de “La Gazzetta dello Sport” per raccontare quello che è lo stato di Rimini, Ternana e Triestina, tre club storici militanti in serie C ma alle prese con difficoltà economiche ancor prima di iniziare la stagione. Per tutte e tre le squadre si va non solo verso la penalizzazione ma anche verso vere e proprie rivoluzioni di fine mercato per provare ad abbassare i costi.
Situazioni che possono trasformarsi in occasioni di mercato per la Salernitana. Lo sa bene Daniele Faggiano che ha obiettivi nelle varie squadre per rinforzare la propria rosa. Dalla Ternana l’obiettivo numero uno è Marco Capuano, difensore nonchè capitano delle Fere. Dal calciatore si aspetta una risposta sull’interessamento granata, dopo l’avvicinamento importante delle scorse settimane. Piace il mediano Vallocchia, in uscita dopo che Aloi è passato al Catania.
Dal Rimini invece, la Salernitana ha messo la freccia per l’esterno Longobardi, in campo domenica scorsa nella sfida di Coppa Italia con il Pescara. In mezzo al campo fari invece su Garetto, uomo scelto in cabina di regia per guidare il gioco emiliano.